fbpx
Title Image

Minivolley e scuola di pallavolo a Brescia

Fin dalla sua fondazione il Volley Prealpino ha puntato molto sulla scuola di pallavolo e minivolley. Se vuoi avvicinare tuo figlia o tuo figlio al mondo del volley puoi contare sull’impegno e la motivazione di allenatori preparati e motivati.

 

 

Quanto costa?

 

La quota di iscrizione è pari a 150 euro.

 

Vuoi far provare senza impegno i nostri corsi a tuo figlio/a? Ti offriamo due allenamenti gratis e poi sceglierai tu se effettuare l’iscrizione!

È prevista la quota ridotta del 20% nel caso di partecipazione alle attività della società di fratelli / sorelle.

 

A fronte del pagamento elettronico della quota verrà emessa la ricevuta finale da poter detrarre in sede di dichiarazione dei redditi.

 

 

Cosa comprende l’iscrizione?

 

  1. tesseramento alla federazione FIPAV
  2. assicurazione infortuni e RCT
  3. la partecipazione agli eventi sportivi organizzati dalla federazione
  4. l’utilizzo delle strutture e attrezzature sportive
  5. la presenza di istruttori qualificati e la consegna del materiale sportivo di base

 

Perchè il minivolley?

 

La partecipazione al corso di minivolley prevede un’attività psicomotoria e di gioco finalizzata al miglioramento della coordinazione e dell’equilibrio nei bambini attraverso esercizi propedeutici all’apprendimento delle basi della pallavolo.

Tale scelta è giustificata dalla volontà di intendere la pallavolo per i più piccoli come attività di gioco mirata al miglioramento della capacità di stare in gruppo e di collaborazione verso un risultato comune. Il tutto coordinato da allenatori professionali e competenti.
Per i bambini più grandi e con particolari attitudini o esperienze precedenti è prevista la possibilità di partecipare al campionato promozionale UNDER 12; date e orari delle partite verranno comunicate in seguito alla pubblicazione dei calendari da parte della federazione.

 

 

Quando e dove?

 

Gli allenamenti si svolgono il lunedì ed il mercoledì dalle 16 alle 17,30 presso la palestra Paterlini, al villaggio Prealpino (Brescia).

Per la partecipazione all’attività sportiva è richiesto il certificato medico di “buona salute”.

 

Per iscrizioni, dubbi, domande, non esitare a telefonarci o a scriverci

Contattaci!